News ed eventi

Orecchiette nelle ‘nchiosce - 17 e 18 Agosto - Grottaglie (Ta)

Orecchiette aglio, olio, peperoncino estivo con funghi cardoncelli alla brace di Mimmo Ragone (Masseria del Parco, Matera)

La pasta tipica della Regione è stata reinterpretata, da 12 chef, tra cui era presente lo chef di Masseria del Parco di Matera “Mimmo Ragone” che ha presentato un piatto con il nostro fungo cardoncello.

Cardoncello on the road

funghi cardoncelli

Ingrediente fondamentale per una buona cucina, prodotto tipico delle Murge e fonte d’ispirazione per i migliori chef, il fungo cardoncello da sempre è sinonimo di prelibatezza ed eccellenza.

Grazie alla passione e all’impegno di Serafino Di Palma (azienda MICOTEC) ed Onofrio Pepe (Presidente dell’Associazione “Amici del Fungo Cardoncello”), nasce una r accolta di ricette: “Cardoncello on the road” che è stata presentata sabato 16 maggio alle ore 10.30 , c/o la Sala Consiliare del Comune di Gravina in Puglia.

“Cardoncello on the road”, è il risultato dell’esperienza vissuta dai due fondatori che hanno ricercato, in giro per l’Italia, i migliori chef e la loro cucina, caratterizzata dal fungo cardoncelloche da un valore aggiunto alla nostra terra.

Share by: