News ed eventi

Novità ed eventi sul fungo cardoncello in provincia di Bari

Richiedi informazioni

Il fungo tipico dell’altopiano delle Murge è una delle eccellenze gastronomiche del territorio. Da Micotec, azienda specializzata nella produzione e nella vendita di substrato per funghi cardoncelli a Gravina in Puglia, in provincia di Bari, organizziamo eventi informativi e degustazioni sul fungo cardoncello: un divertente modo per coinvolgere tutta la comunità verso la scoperta e l’apprezzamento di questo prodotto tipico.

Orecchiette nelle ‘nchiosce

La pasta tipica della Regione è stata reinterpretata da 12 chef, tra cui  lo chef di Masseria del Parco di Matera “Mimmo Ragone”, che ha presentato un piatto con il nostro fungo cardoncello.


Un'occasione dedicata a tutti coloro che desiderano saperne di più sui funghi cardoncelli e su come cucinarli esaltandone il sapore. Questo è uno dei tanti eventi organizzati, in provincia di Bari, dalla nostra azienda di Gravina in Puglia, Micotec, specializzata nella produzione e nella vendita di substrato per funghi cardoncelli. 

Cardoncello on the road

Ingrediente fondamentale per una buona cucina, prodotto tipico delle Murge e fonte d’ispirazione per i migliori chef, il fungo cardoncello da sempre è sinonimo di prelibatezza ed eccellenza. Grazie alla passione e all’impegno del nostro Serafino Di Palma di Micotec, e di Onofrio Pepe, presidente dell’Associazione “Amici del Fungo Cardoncello”, è nata una raccolta di ricette: “Cardoncello on the road”.  Uno degli eventi recentemente organizzati è stato proprio quello dedicato alla presentazione del libro, sabato 16 maggio alle ore 10.30 , c/o la Sala Consiliare del Comune di Gravina in Puglia, in provincia di Bari. 



“Cardoncello on the road” è dedicato a chi vuole reperire maggiori informazioni sui cardoncelli e soprattutto a chi vuole sapere come cucinarli al meglio: si tratta del risultato dell’esperienza vissuta dai due fondatori, che hanno ricercato, in giro per l’Italia, i migliori chef e la loro cucina, caratterizzata dal fungo cardoncello che da un valore aggiunto alla nostra terra.

Contattaci per maggiori informazioni sui prossimi eventi

Compila il modulo
Share by: